Home
DIPARTIMENTO CLINICA RICERCA DIDATTICA CONTATTO
IEPA IEDOC IEPAV IEDISS
04/06/2015
Acufene. Il rumore nel silenzio

L’acufene è un disturbo che distrugge l’esistenza di chi ne soffre: un suono continuo, anche di alto volume, che non cessa mai di penetrare nell’orecchio e, attraverso il canale uditivo, nel cervello. Le conseguenze sulla persona sono pesanti sul piano fisico, psichico e sociale.

Si stima che ne soffrano 2.000.000 di persone in Italia, 50.000 nella sola provincia di Bergamo, eppure è un disturbo poco conosciuto e ancor meno trattato.
A questo tema è dedicato il Convegno Acufene. Il rumore nel silenzio che si terrà a Bergamo sabato 6 Giugno 2015 presso la Sala Lombardia della Sede ASL Bergamo in Via Galliccioli. L'evento è organizzato da Politerapica - Terapie della Salute, con il sostegno di ASL Bergamo e rivolto a
Medici di Medicina Generale, Medici Specialisti in Otorinolaringoiatria, Angiologia, Neurologia, Psicologi e, soprattutto a chi soffre di questo disturbo.
Tra i relatori ci saranno la Dott.sa Daniela Caldirola, Responsabile dello IEPAV (Istituto di Eccellenza per la Psicopatologia dell'Acufene e della Vertigine) e il Dott. Roberto Teggi, suo stretto collaboratore.

 

E' possibile scaricare il comunicato stampa dell'evento comprensivo di programma cliccando qui.

Indietro
Riabilitazione Psichiatrica
Centro Diurno Psichiatrico
Ambulatori CEDANS
Ambulatori Convenzionati SSN
Servizi Ambulatoriali
Servizio di Psicologia Clinica e Psicoterapia
Laboratori e Strumenti
Servizio Educativo
Contatti