Home
DIPARTIMENTO CLINICA RICERCA DIDATTICA CONTATTO
IEPA IEDOC IEPAV IEDISS
18/04/2017
Ricerca di 1 Psichiatra per attivitą cliniche e di ricerca/ Call for 1 Psychiatrist for clinical and research activities

Il Dipartimento di Neuroscienze Cliniche di Villa San Benedetto Menni, guidato dal Prof. Giampaolo Perna, sta cercando 1 psichiatra con forte propensione alla ricerca scientifica.

Il Dipartimento è parte di una rete internazionale di 200 centri localizzati in 4 continenti, dedicati principalmente alla cura della salute mentale. Il Dipartimento è stato creato 5 anni fa con un forte impegno ad una psichiatria evidence-based e allo sviluppo delle ricerca scientifica che ha permesso di ottenere importanti risultati pur non essendo  né un istituto universitario, né un IRCCS. E’ stato di recente  avviato un progetto quinquennale per la costruzione di un istituto scientifico internazionale di eccellenza nel campo della salute mentale. Le principali aree di sviluppo saranno l'ansia, lo stress correlato e disturbi ossessivo compulsivo con particolare riguardo alla psicofisiologia, neuropsicologia e genetica nella cornice del concetto della psichiatria personalizzata. Offriamo un ambiente molto collaborativo e orientato ai risultati che pone il pensiero scientifico e la metodologia come aspetti centrali della sua attività.  

La figura risponderà direttamente al Direttore del Dipartimento del Dipartimento e sarà impegnato in attività cliniche e di ricerca.

Siamo alla ricerca di un professionista altamente motivato, orientato alla ricerca con una forte propensione al lavoro in team, con una elevata flessibilità, curiosità e professionalità e determinato ad ottenere un'eccellente qualità scientifica.

 Qualifiche richieste:

- Laurea

- Specializzazione in Psichiatria

- Fluente lingua italiana

- Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)

- Eventuale Dottorato o equivalente

 

Qualifiche preferite:

- Esperienza clinica nel campo dei disturbi ansiosi, da stress e ossessivi compulsivi e nel campo dei disturbi alimentari

- pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali indexate su pubmed o il Journal of Citation index

 

Retribuzione: 50.000 € lordi/annui

Contratto: libero professionale della durata di un anno, rinnovabile

Ore richieste: 40 ore settimanali

Inizio: maggio/giugno 2017

 

Inviare i cv a dnc@ospedaliere.it

 

Indietro
Responsabile
Team
Studi in corso
Attivitą Scientifica
Laboratorio e strumenti