Home
DIPARTIMENTO CLINICA RICERCA DIDATTICA CONTATTO
IEPA IEDOC IEPAV IEDISS
È un servizio offerto a persone già ricoverate presso di noi o seguite ambulatorialmente dai nostri psichiatri. L'accesso avviene soltanto tramite segnalazione da parte di uno degli psichiatri afferenti al dipartimento.
L’intervento si colloca negli ambiti della promozione del benessere psichico con una particolare attenzione al mantenimento o allo sviluppo delle abilità di base, della cura di sé, della finalizzazione del tempo libero e della ripresa degli interessi.
Il ruolo dell’educatore è anche quello di osservazione della persona, del contesto familiare e dell’ambiente. In questo senso, in sede di programmazione dell’intervento, è lo psichiatra che può indicare delle aree di osservazione e di monitoraggio privilegiate, in modo che l’educatore possa riportare all’equipe terapeutica elementi utili alla ridefinizione del Progetto. La raccolta di elementi critici può essere utile allo psichiatra e all’equipe terapeutica per un intervento precoce di prevenzione della ricaduta.

Il servizio è generalmente pensato per persone a funzionamento medio/basso e stabilità dal punto di vista della condizione psicopatologica. 

 

 

Referente area educativa

Dr. Ferdinando Sacco, pedagogista

 

Staff clinico


Dr.ssa Fiorella Catania, educatrice
Dr.ssa Lisa Caspani, tecnico della riabilitazione psichiatrica
Dr.ssa Donatella Randazzo, educatrice
Dr.ssa Silvia Rizzo, educatrice

Sig.ra Mriangela Forasacco, educatrice professionale

Dr.sa Nadia Bottazzi, educatrice

 

Riabilitazione Psichiatrica
Centro Diurno Psichiatrico
Ambulatori CEDANS
Ambulatori Convenzionati SSN
Servizi Ambulatoriali
Servizio di Psicologia Clinica e Psicoterapia
Laboratori e Strumenti
Servizio Educativo
- Servizio Educativo Domiciliare
Contatti